CHICCO MIO DI DE LAUSO COLOMBA
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO BAMBINI E RAGAZZISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
83054 SANT'ANGELO DEI LOMBARDI (AV)
082723831
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilel'osteria
Mastrociccia è un’osteria romana dove la tradizione si sente in ogni piatto.
Cuciniamo con ingredienti freschi e selezionati, portando in tavola sapori autentici.
Qui si viene per mangiare bene e stare ancora meglio.
l'osti
Antonello e Luigino sono più di due osti: sono l’accoglienza.
Sempre pronti a farti sentire tra amici, con una battuta e un sorriso.
Co’ loro, ogni pasto diventa ‘na festa.
Pastanostra
ieri, oggi, domani.
Dalla passione in cucina di Nonna Elsa, ancora oggi ai fornelli, e grazie agli insegnamenti di mamma Angela, maestra della pasta all’uovo, nasce Pastanostra, un ambiente accogliente, moderno, colorato, dove poter gustare i piatti della tradizione romana, rivisitati con cura da Giorgia e Davide, sempre con pasta fresca fatta in casa, ogni giorno!
Vieni a trovarci nella splendida cornice di Castel Gandolfo, a due passi dalle Ville Pontificie in uno dei borghi più belli d'Italia.
DAL 1980 a CASTEL GANDOLFO
La Pasta all'uovo, fresca.
Dal 1980, per volere della Signora Angela, mamma di tutte le ricette, facciamo pasta all'uovo fresca ogni giorno!
Utilizziamo solo ingredienti genuini, senza conservanti, per riscoprire il gusto della pasta di una volta, unita alle ricette della tradizione.
100% NAPOLETANA
DE NAPOLI A TU MESA
La clásica Pizza napoletana con la mejor selección de productos italianos. Un menú simple con la mejor versión de cada ingrediente, 100% Napoletanos
Cl. 81 # 11 - 17 BOGOTA
L'atmosfera romantica del ristorante vista mare, a Monterosso Al Mare
Ti aspettiamo al ristorante L’Ancora della Tortuga, aperto nel 2007 da Silvia e Giovanni Battista,
due Monterossini DOC amanti dell’ospitalità e dei sapori autentici del territorio.
Incastonato in una delle più belle scogliere a picco sul mare dove la brezza marina accarezzerà la vostra pelle, sarete accolti nella sala in stile elegante marinaro creata lasciando a vista l'autentica roccia viva del Colle di San Cristoforo, ogni sua finestra sarà un quadro mozzafiato che potrete raccontare..
Sulla piazzetta esterna il dehor si affaccia sul mare e potrete sentire la sua voce.
La nostra passione è la nostra più grande forza
Piatti cucinati con tanta passione senza dimenticare le nostre origini, unendo la nostra creatività e la ricerca di nuovi sapori, tutto questo insieme ad un grande gruppo di giovani collaboratori chef.
Il pescato proveniente dal nostro mare, la pasta fresca viene trafilata al momento, gli gnocchi fatti con patate provenienti dall’entroterra ligure e per chi preferisce abbiamo anche ottimi piatti di terra preparati dallo chef G. B. Viviani.
Non tralasciamo la delizia di fine pasto con i dolci della casa che ricordano la nostra Liguria.
Festeggia le occasioni speciali sulla scogliera
Immagina di festeggiare il giorno più importante della tua vita, o altre occasioni speciali, davanti allo spettacolo affascinante offerto dal mare. Il ristorante, costruito in stile marinaro e aggrappato alla scogliera, al riparo dai marosi che imbiancano le rocce, realizza le tue cerimonie con professionalità e attenzione, vantando una posizione spettacolare capace di emozionare anche gli sguardi più esigenti.
TRATTORIA CASTRONOVO
Il sapore del mare ogni giorno nel tuo piatto.
Dal pescato del giorno alla tavola.
Vivi un esperienza di sapori unici
La freschezza che incontra l'arte della cucina
Ogni piatto nasce dal connubio tra tradizione e modernità. Selezioniamo solo il pescato più fresco, trasformandolo in ricette che rispettano i sapori autentici del mare e li esaltano con un tocco contemporaneo. Lasciati conquistare da una cucina che celebra la semplicità e l’eleganza del Mediterraneo.
I NOSTRI PIATTI
I nostri piatti, un incontro tra freschezza e creatività.
TRATTORIA CASTRONOVO
Ogni piatto è un omaggio al mare e alla tradizione, preparato con ingredienti freschissimi e arricchito da un tocco contemporaneo.
TRATTORIA CASTRONOVO
La nostra storia, tra tradizione e sapori autentici
La nostra trattoria nasce dall’amore per il mare e dalla passione per la cucina. Ogni giorno uniamo tradizione e creatività per offrirti piatti autentici e memorabili. Scopri il viaggio che ci guida in ogni sapore.
La storia della Famiglia Castronovo
La trattoria Castronovo è un desiderio di ristorazione della famiglia Castronovo Michelangelo, nipote di Don Ciccio Castronovo, nato dopo tre generazioni di ristoratori.
Presenti sul territorio Bagherese già ai primi del novecento con la commercializzazione dell’uva, del mosto del vino e una friggitoria del momento, durante la seconda guerra mondiale ci avventuriamo nel fantastico mondo della taverna.
• Nel 1950 nacque a bagheria l’osteria Don Ciccio Castronovo nei pressi della Stazione Ferroviaria.
• Nel 1989 in Via Palagonia, Melchiorre Castronovo padre di Michelangelo aprì la “Trattoria da Melchiorre- figlio di Don Ciccio” fino al 2003
• Nel 2003 in Via Palagonia, Melchiorre Castronovo padre di Michelangelo aprì la “Trattoria da Melchiorre- figlio di Don Ciccio” fino al 2003
In quest’ultimo ventennio la voglia di crescere e temprare sempre di più nel settore ricettivo ha fatto si che il nipote Castronovo Michelangelo e la sua Famiglia si specializzassero in realtà come Hoteleria, eventi privati, ricevimenti e attività di ristorazione tipica su Bagheria e Cefalù
El Camin
Unico nel suo genere, irripetibile per la bellezza dei suoi interni e per la preziosità dei suoi contenuti. Ottimo cibo e legno si fondono in un connubio indissolubile che diventa musica.
Qui è possibile assaporare piatti importanti, creativi e quanto mai legati alla tradizione.
Un professionista sarà sempre pronto per aiutarvi consigliarvi e servirvi vini di annate e cantine superbe.
"La cucina è un arte e io come Chef vorrei trasmettere la mia arte tramite i miei piatti".
Ristorante vista mare Argentiera
Sei in cerca di un ristorante vista mare a Argentiera? Il Veliero è la soluzione perfetta per te: questo luogo si rivela come una perfetta combinazione di serenità e gastronomia sofisticata. E’ possibile scegliere tra un’ampia varietà di piatti, accuratamente preparati e presentati con un tocco di eleganza. Ogni piatto è un riflesso dell’abbondanza del mare, un’esplosione di sapori freschi e genuini. Il pesce fresco, le verdure di stagione, gli ingredienti di alta qualità e la passione per la cucina sono il cuore dell’esperienza gastronomica.
Le finestre panoramiche del ristorante vista mare a Argentiera offrono viste mozzafiato, mentre i delicati dettagli di design riflettono l’amore per il mare in ogni angolo del ristorante. Nel pieno della notte, quando le luci del ristorante si riflettono sull’acqua, creando un effetto magico, accogliendo i visitatori in un abbraccio caldo e accogliente. È un luogo dove i sapori, le viste e i suoni si fondono per creare un’esperienza indimenticabile. Un luogo dove ogni pasto diventa un viaggio culinario, esplorando le profondità del mare e i suoi tesori nascosti. Per coloro che cercano un’esperienza di pranzo o cena indimenticabile, Il Veliero, ristorante vista mare a Argentiera, è una destinazione da non perdere.
Nel cuore del centro storico, questo ristorante intimo e curato accoglie i suoi ospiti in un ambiente piacevole, con la possibilità di pranzare o cenare anche all’aperto, immersi nell’atmosfera della città.
Lo chef Nelson sceglie personalmente ogni ingrediente, dalle verdure di stagione al pesce fresco, passando per le carni selezionate, affidandosi a fornitori locali e regionali. Il risultato è una cucina semplice ma raffinata, capace di esaltare i sapori autentici delle Eolie e della tradizione siciliana.
Ogni piatto racconta una storia, fatta di materie prime genuine e rispetto per i sapori originari, reinterpretati con equilibrio e passione.
Ristorante a conduzione familiare situato a San Clemente, dedicato alla cucina tipica romagnola e alla valorizzazione delle ricette del territorio. Il locale nasce con l’obiettivo di offrire una cucina semplice, genuina e legata alla tradizione, mantenendo un’atmosfera conviviale e informale. La proposta gastronomica comprende piatti casalinghi preparati secondo le ricette locali, con specialità di carne e di pesce, pasta fatta in casa e grigliate tipiche romagnole.
El auténtico Sabor Italiano en tu Mesa
Quién mejor que Adriana hija.Sexta generación de cocineros en su familia,nieta de un cocinero del vaticano durante el papado de Montini y su tía abuela fué cocinera de Mussolini,pero ella aprendió con su madre Adriana quién le pasó el testigo de su amplio recetario familiar.
Ven a conocernos disfruta de un riconcito de Italia dónde puedes degustar nuestra oferta gastronómica con una amplia variedad de platos caseros y algunos de ellos apto para celíacos.:
Antipasti,Pizzas Pastas,Scaloppines e Dolci.Elaborados con productos frescos y naturales con ingredientes de primera calidad en un ambiente cálido y acogedor.
En dónde nos atienden Adriana y Ricardo su esposo .

